Valerio Cesarini

Tutor Didattico

Valerio Cesarini è il CTO della startup innovativa Voicewise S.r.l., specializzata in soluzioni di supporto alla telemedicina e di analisi automatica della voce umana basate su Intelligenza Artificiale e Signal Processing, con alto tasso di innovazione ed etica.

Laureato con lode in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Roma Tor Vergata, lì ricopre il ruolo di Tutor Didattico del Master in “Nuove Tecnologie & Metodologie per la Salute”, e Tutor per il corso di Elettrotecnica.

Attivo nella ricerca, vanta un’esperienza pluriennale culminata con più di 15 pubblicazioni su riviste internazionali quali Sensors, Journal Of Voice, Frontiers in Neurology, Knowledge-Based Systems, nonchè il ruolo di speaker a conferenze scientifiche e co-Editor per la rivista Applied Sciences.

Ex insegnante di chitarra e produzione musicale, i suoi interessi scientifici ed industriali includono l’analisi del segnale biometrico, metologie innovative di AI, Machine Learning e Deep Learning, l’IT e lo sviluppo full-stack, il trattamento audio e lo studio della voce umana.