Simone Mosca

Docente

Simone Mosca è dottore in Psicologia, musicoterapeuta e cantante.
Si è laureato presso l’Università Sapienza di Roma con tesi “Il Tempo nelle Neuroscienze: funzioni, strutture e disturbi in età evolutiva”.
Attualmente sta concludendo la laurea magistrale in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologia presso l’Università Sapienza di Roma.
Diplomato in Musicoterapia presso la Scuola di Formazione in Musicoterapia Oltre di Roma con tesi “Studio pilota di intervento MTR in bambini con ADHD e misurazione dell’HRV come monitor di cambiamento”, collabora da diversi anni in ambito clinico e di ricerca con l’Associazione Italiana Disturbi di Attenzione e Iperattività (AIDAI) e con il Centro Clinico di Neuropsicologia e Psicoterapia CCNP San Paolo di Roma.
Le sue ricerche sono centrate sulla percezione del tempo e del ritmo in relazione ai correlati psicofisiologici sottostanti tali funzioni percettive e i deficit derivanti da patologie che presentano disfunzioni in tali aree (ADHD, ASD).
Iscritto al Master di Biofeedback e Neurofeedback presso il NeuroscienceForm Lab di Treviso in collaborazione con il Centro di Medicina e Sviluppo di Treviso ed il patrocinio di BFE Biofeedback Federation of Europe.