Daniele Giansanti
Docente
Daniele Giansanti è nato a Terni il 9-10-1965. Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Roma la Sapienza, nel 1997 consegue il Dottorato di Ricerca in Ingegneria delle Telecomunicazioni e Microelettronica presso l’Università di Roma Tor Vergata, e nel 2005 consegue la specializzazione in Fisica Sanitaria presso La Sapienza. Esperto Qualificato in radioprotezione di Livello III, dal 2000 è Ricercatore presso l’Istituto Superiore di Sanità, Dipartimento di Tecnologie e Salute. Dal 2001 ricopre il ruolo di docente presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore e la Sapienza in Roma, insegnando Informatica, Sistemi di elaborazione delle informazioni, Bioingegneria, Analisi del Movimento, Domotica.
I suoi settori scientifici di interesse sono la telemedicina, gli strumenti indossabili (Wearable) per il monitoraggio di parametri cinematici, lo sviluppo di Strumenti per l’ analisi del movimento in clinica, le tecniche ortopediche e la Bioingegneria Elettronica ed Informatica.
E’ autore di numerose pubblicazioni disponibili su PubMed, nonchè Board Editor per le riviste Telemedicine and e-Health, mHeath, BMC Medical Informatics and decision making, Journal of medical artificial intelligence, Healthcare.